Icona di ricerca download.it
Advertisement

Torna bambino e rivivi i tuoi terrori notturni

Torna bambino e rivivi i tuoi terrori notturni

Scarica Among the Sleep gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Among the Sleep

Among the Sleep è un avvincente survival horror in prima persona, che offre al giocatore la possibilità di sperimentare la paura attraverso gli occhi di un bambino di soli 2 anni.

Vestendo i panni di un bambino rimasto solo dopo una serie di eventi strani, il giocatore si muoverà attraverso misteriosi e differenti ambienti alla ricerca dei propri genitori. La coinvolgente colonna sonora, che accompagna le avventure terrificanti del bambino, contribuisce a rendere l'atmosfera intrigante e facilita l'immedesimazione del giocatore.

L'atmosfera ricreata in Among the Sleep è satura di paura e di angoscia e il punto di vista decisamente insolito, ottenuto attraverso gli occhi di un bambino di appena 2 anni, garantisce la piena e totale originalità del gioco. I momenti di tensione sono amplificati dalla distorsione dell'immagine e della prospettiva e le azioni sono accompagnate da rumori tetri e sinistri.

Tutto concorre al raggiungimento di un solo e unico scopo: suscitare la paura dei giocatori attraverso gli incubi e le fobie nate dall'immaginazione di un bambino. Il piccolo orsetto di peluche del bambino accompagna il protagonista nella terrificante avventura e svolge contemporaneamente il ruolo di voce narrante all'interno del gioco.

Among the Sleep verte attorno alle caratteristiche sia psichiche che fisiche del piccolo protagonista, che pertanto si troverà a dover fare i conti con la bassa statura dovuta all'età e dovrà risolvere differenti enigmi per raggiungere ad esempio posti elevati attraverso dei percorsi alternativi. Proprio in seguito all'età del protagonista, il gioco mostra poca interazione con l'ambiente esterno: il bambino, avendo solo due anni, cammina infatti lentamente, mentre è sicuramente più veloce nel gattonare, non è in grado di saltare e riesce esclusivamente a salire su sedie o su altri tipi di oggetti al fine di raggiungere cose situate in posizione elevata.

La risoluzione della maggior parte degli enigmi verte pertanto sulla manipolazione e sullo spostamento di oggetti e sull'apertura di porte. I diversi puzzle che il giocatore si troverà ad affrontare e a risolvere aumentano di difficoltà con l'avanzare del gioco e richiedono sforzi mentali via via più complessi.

Grazie ad Among the Sleep, gli amanti del genere horror e delle fiabe nere potranno immergersi in un viaggio alla scoperta dei peggiori incubi che popolano la mente di un bambino.

Pro

  • Ottima resa dell'atmosfera horror
  • Originalità
  • Avvincente colonna sonora

Contro

  • Grafica semplice e minimalista
  • Poca azione
  • Poca interazione con l'ambiente esterno
  • Poca fluidità nel gioco